28/29/30 LUGLIO 2023: Beacharmonica.

 

Beacharmonica ti offre la possibilità di unire due esperienze meravigliose: l’armonica e il Golfo dei Poeti. Potrai dedicarti all’armonica diatonica, godere del mare, dei paesaggi e scoprire i borghi di uno dei posti più belli del mondo.

Il Golfo dei Poeti, infatti, è sempre stato magnete per importanti personalità della cultura e della storia non sono del nostro Paese. Grazie alla felice posizione e al paesaggio mozzafiato, il Golfo dei Poeti (o Golfo della Spezia) è un posto da vivere almeno una volta nella vita.

Basti pensare alla sua storia: ha visto commediografi (Sem Benelli), scrittori e poeti (primo tra tutti Dantecon la celebre similitudine della costa tra Lerici e le Cinque Terre, David Herbert Lawrence, George Sand, Lord Byron, Percy Bysshe Shelley, Emma Orczy, Gabriele D’Annunzio e Filippo Tommaso Marinetti, Mario Soldati e Attilio Bertolucci, poeta tra i più grandi del ‘900 e padre dei due registi BernardoGiuseppe), pittori (Carl Blechen, che ci lascia due disegni intitolati La baia della Spezia e i  Monti sul golfo della Spezia, ed anche un olio su tela Tramonto sulla baia della Spezia).

La Venere della famosa opera Nascita di Venere di Sandro Botticelli, fu ispirata proprio nel Golfo dei Poeti: secondo alcuni studiosi, esaminando attentamente il celebre dipinto, nel mare dietro l’immagine di Venere, sulla destra, si può riconoscere il golfo della Spezia, e in successione il promontorio di Fezzano, quello del Pezzino, quello del Varignano con sullo sfondo l’Isola Palmaria.

 

Paesaggio mozzafiato, Cultura e Armonica.
Il massimo da tre giorni di vacanza.

 

 

Come Funziona Beacharmonica?

 

Giorno 1. Venerdì 28 luglio 2023 – 2 ore e mezza

Suono, timbro, cupping; l’armonica acustica ed amplificata.

Scopriamo come aria, imboccatura e impugnatura siano la base della creazione del tuo suono, di molti effetti acustici e di un ottimo suono amplificato. Suggerimenti su uso del microfono in acustico, uso di amplificatori piccoli e grandi e microfoni bullet e a stelo con veri e propri esempi dal vivo.

 


 

Giorno 2. Sabato 29 luglio 2023 – 2 ore e mezza

Approccio ai brani, suggerimenti sull’improvvisazione e sui fraseggi.

Impariamo come studiare un brano, come inserirci in modo efficace sia ritmicamente che come solisti e come costruire un bagaglio di fraseggi che siano usabili in maniera reale e concreta.

Concerto JAM: i partecipanti parteciperanno al concerto insieme all’insegnante e alla Blues band, suonando e applicando ciò che si è studiato nei primi due giorni!

I brani saranno scelti e consegnanti al workshop.

 


 

Giorno 3. Domenica: suggerimenti per uno studio efficace. 2 ore

Creare una routine di studio, con obiettivi chiari e raggiungibili è fondamentale per un sano percorso per imparare a suonare l’armonica. Come sopravvivere alla frustrazione della crescita come musicista e dei traguardi che sembrano irraggiungibili.

 

Puoi scegliere di partecipare a tutti e tre i giorni oppure solo a due incontri scegliendo tra venerdì/sabato o sabato/domenica.

 

Nel resto della giornata potrai scoprire i borghi e le borgate del Golfo dei Poeti, goderti il mare bellissimo e l’interessante e gustosa cucina Ligure.

 

Per maggiori informazioni contattami…

English spoken, please contact me to figure this out better…