Dal 15 Marzo al 30 Settembre 2020: Beacharmonica.

 

 

Beacharmonica ti offre la possibilità di unire due esperienze meravigliose: l’armonica e il Golfo dei Poeti. Potrai dedicarti all’armonica diatonica, godere del mare, dei paesaggi e scoprire i borghi di uno dei posti più belli del mondo.

Il Golfo dei Poeti, infatti, è sempre stato magnete per importanti personalità della cultura e della storia non sono del nostro Paese. Grazie alla felice posizione e al paesaggio mozzafiato, il Golfo dei Poeti (o Golfo della Spezia) è un posto da vivere almeno una volta nella vita.

Basti pensare alla sua storia: ha visto commediografi (Sem Benelli), scrittori e poeti (primo tra tutti Dante con la celebre similitudine della costa tra Lerici e le Cinque Terre, David Herbert Lawrence, George Sand, Lord Byron, Percy Bysshe Shelley, Emma Orczy, Gabriele D’Annunzio e Filippo Tommaso Marinetti, Mario Soldati e Attilio Bertolucci, poeta tra i più grandi del ‘900 e padre dei due registi Bernardo e Giuseppe), pittori (Carl Blechen, che ci lascia due disegni intitolati La baia della Spezia e i Monti sul golfo della Spezia, ed anche un olio su tela Tramonto sulla baia della Spezia).

La Venere della famosa opera Nascita di Venere di Sandro Botticelli, fu ispirata proprio nel Golfo dei Poeti: secondo alcuni studiosi, esaminando attentamente il celebre dipinto, nel mare dietro l’immagine di Venere, sulla destra, si può riconoscere il golfo della Spezia, e in successione il promontorio di Fezzano, quello del Pezzino, quello del Varignano con sullo sfondo l’Isola Palmaria.

 

Paesaggio mozzafiato, Cultura e Armonica.
Il massimo da tre giorni di vacanza.

 

beacharmonica 2020

 

 

Come Funziona Beacharmonica?

 

 

Saranno prenotate tre notti presso una struttura a scelta (*) tra Hotel, Bed & Breakfast o Appartamento (a San Terenzo o nelle immediate vicinanze) quindi un totale di tre giorni completi più quello della partenza.

 

Durante queste giornate saranno organizzate due lezioni al giorno con i seguenti orari:

Giorno 1: dalle 15.00 alle 17.00 (la prima giornata ha una sola lezione da due ore per permettere di arrivare ed effettuare il check-in con calma)

Giorno 2: dalle 09.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30

Giorno 3: dalle 09.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30

Giorno 4: dalle 09.30 alle 11.30 (l’ultima giornata ha due ore finali e permette il check-out e di avere il resto della giornata libero)

 

In totale 12 ore di studio dell’armonica.

Nella prima lezione faremo una valutazione della preparazione nel capire eventuali lacune e impostare degli obiettivi reali per il workshop personalizzato.

Nel secondo e terzo giorno lavoreremo sulle tecniche e sugli argomenti in maniera più approfondita e precisa possibile.

Nell’ultima lezione valuteremo il percorso svolto, faremo un bilancio di risultati raggiunti e capiremo una routine di studio, di ascolti raggiungere migliori risultato una volta rientrati a casa.

 

La prenotazione della struttura verrà gestita automaticamente: verrai informato delle strutture disponibili e dei loro costi. Alla fine deciderai e confermerai il pacchetto completo.

 

 

Dal lunedì alla domenica a partire dal 15 Marzo al 30 Settembre 2020 puoi prenotare il tuo workshop PERSONALE per migliorare con l’armonica diatonica (a prescindere dal genere) e approfondire l’armonica diatonica sul Blues!

 


 

Nel resto della giornata potrai scoprire i borghi e le borgate del Golfo dei Poeti, goderti il mare bellissimo e l’interessante e gustosa cucina Ligure.

 

 

Per maggiori informazioni o per prenotare il tuo beacharmonica contattami…

Chi accede al workshop gode all’accesso ai servizi offerti agli studenti delle lezioni via skype.

 

English spoken, please contact me to figure this out better…

 

(*) La disponibilità e il costo delle strutture sono variabili e non sono inclusi nel totale finale pasti, bevande ed ogni altro extra.